Condizioni di Vendita

Nemphasis di Matteo Bresciani iscritta al Registro Imprese (P.IVA 03384680988), (N. REA BS-523515) è titolare del sito www.nemphasis.com

Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano i termini e le condizioni alle quali Nemphaisis fornirà all’utente i prodotti in vendita on-line sul sito web https://www.nemphasis.com (di seguito “Sito”).
I presenti Termini di Servizio si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti da Nemphasis tramite il Sito.
Si prega di leggere attentamente e comprendere i presenti Termini di Servizio prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia prodotto sul Sito.
Ogni qualvolta effetuerai un ordine di acquisto dovrai dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni di Vendita.
Non accettando le presenti Condizioni di Vendita, non potrai effettuare ordini d’acquisto di alcun prodotto in vendita sul Sito.
Si prega di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

Termini

Forniremo i prodotti esclusivamente secondo questi termini. L’eventuale variazione a queste Condizioni di Vendita verrà comunicata per iscritto o attraverso l’aggiornamento delle stesse sul presente sito web.
È necessario avere più di 18 anni, un indirizzo di spedizione valido e un conto PayPal attivo o un conto coorente bancario o postale per poter ordinare i prodotti dal sito web Nemphasis.
Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di queste Condizioni di Vendita pubblicando aggiornamenti e/o modifiche al nostro sito web.
E’ una tua responsabilità quella di controllare periodicamente questa pagina per eventuali modifiche. Procedendo all’acquisto anche successivamente al
la pubblicazione di eventuali modifiche implica l’accettazione di tali modifiche.

Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati sul sito web e sono soggetti a modifiche senza preavviso. I prezzi sono espressi in euro [EUR].
Ci riserviamo il diritto in qualunque momento di modificare o interrompere il servizio (o qualsiasi parte o suo contenuto).
Il prezzo indicato nella pagina prodotto, si riferisce esclusivamente al prodotto ed è da ritenersi iva esclusa.
L’iva, se dovuta, verrà applicata durante la procedura di checkuot.
Nemphasis non sarà responsabile nei vostri confronti o di terze parti per ogni modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.

Disponibilità del prodotto

Facciamo del nostro meglio affinché i prodotti pubblicati e/o in vendita sul sito web Nemphasis siano disponibili ma non possiamo garantire che tutti gli articoli siano in magazzino e immediatamente disponibili al momento della ricezione dell’ordine. In caso di problemi, ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini. In caso di annullamento, i pagamenti che sono già stati elaborati saranno rimborsati entro un lasso di tempo ragionevole.

Consegna

La consegna verrà effettuata tra i 3 e i 10 giorni lavorativi. I prodotti verranno recapitati all’ indirizzo fornito durante il checkout.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 206/2005 così come modificato dal Dlgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto comunicando a Nemphasis un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nelle modalità indicate di seguito.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Nemphasis una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai prodotti a catalogo. Non sarà possibile usufruire del diritto di recesso per prodotti realizzati su specifiche del Cliente.
La comunicazione potrà avvenire inviando il Modulo di Recesso a mezzo email al o con lettera raccomandata con avviso di recapito indirizzata a:

Nemphasis
Via S.Michele, 74
25012 CALVISANO (BS)

SCARICA IL MODULO DI RECESSO

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Nemphasis provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Nemphasis entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cavi, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita Nemphasis, riportante il numero di RMA (Return Merchandise Authorization); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nemphasis darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Nemphasis non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Nemphasis provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Nemphasis provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, ad esclusione di eventuali dazi o imposte versate dallo stesso, entro 14 giorni dal rientro della merce, con procedura di rimborso effettuata tramite PayPal o con il metodo di pagamento utilizzato per la transazione di acquisto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Nemphasis accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Il Cliente è unicamente responsabile di una diminuzione del valore del bene dovuta ad un uso diverso da quello necessario per valutare la natura e le caratteristiche dell’oggetto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Nemphasis provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Nemphasis sono coperti da garanzia con durata minima di 24 mesi (max 60 mesi) per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto inviata con il prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o del produttore, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Nemphasis.
La garanzia, della durata non inferiore a 24 mesi ai sensi del Cod Consumo 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nel manuale dell’utente fornito con il prodotto.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza fornire a Nemphasis un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Nemphasis provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Nemphasis.
Le sostituzioni o riparazioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono sempre gestite ed elaborate da Nemphasis
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Nemphasis potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Nemphasis per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La spedizione al magazzino Nemphasis è a carico del Cliente.
In merito all’acquisto di beni usati l’acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo.
Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 24 mesi decorrente dalla data di consegna.
Al Cliente o utilizzatore del prodotto, in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto la non conformità.
Il diritto di garanzia decade immediatamente qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Nemphasis, il compratore abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

Il Cliente esonera Nemphasis da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del prodotto dal Cliente a Nemphasis.

Istruzioni di reso per riparazione o sostituzione

  • Contatta il nostro per richiedere un numero RMA (Return Merchandise Authorization).
    Non verranno accettati resi per riparazione o sostituzione senza un numero di RMA.
  • Confeziona il prodotto in modo sicuro utilizzando l’imballaggio originale e un’ulteriore imballo in cartone.
  • Contatta un corriere espresso di tua preferenza e programma il ritiro secondo la tua disponibilità e non oltre 14 giorni dal ricevimento del numero RMA.
    Raccomandiamo di assicurare la spedizione per il valore complessivo dei prodotti.
  • Non dimenticarti di includere tutti gli accessori (cavi, connettori, manuali ecc.)
  • Non siamo responsabili dell’eventuale smarrimento o furto dei prodotti che possa verificarsi durante la fase di spedizione.
  • Non appena verificate le condizioni di restituzione, ti invieremo una e-mail.

Tutti i resi saranno processati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.

Perdita o danneggiamento

Danni visibili dall’esterno e/o colli mancanti: in questo caso apponi immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che l’autista ti chiede di firmare a ricevuta della consegna. Se non lo fai perderai i diritti al risarcimento o alla sostituzione. In alternativa puoi rifiutarti di ritirare la merce scrivendone a penna, sulla lettera di vettura, il motivo del rifiuto. Se non lo fai perderai i diritti al risarcimento o alla sostituzione
Danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordati di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.
Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi.
Contattateci immediatamente se hai rilevato un problema. Se si riceve merce danneggiata o non si riceve affatto, il vettore dovrà condurre un’indagine.
Ti chiediamo la cortesia di comunicarci il problema entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Non gettare il cartone e il materiale di imballaggio per facilitare l’indagine qualora fosse necessaria.
Tutti i reclami vengono solitamente processati entro 2 settimane dal momento della segnalazione. Se il vettore confermasse lo smarrimento o danneggiamento dell
oggetto provvederemo ad inviarti un prodotto sostitutivo.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Nemphasis si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.


Se hai domande contattaci all’indirizzo